Questo momento difficile, causato dall’emergenza sanitaria Covid-19, ha mostrato a tutti quanto il terzo settore, spesso trascurato, sia fondamentale per il sostegno alla comunità. Le azioni e le iniziative messe in atto durante questi mesi da piccole associazioni di paese e dagli enti di volontariato sono innumerevoli.
Immaginate se tutte queste forze fossero messe in connessione tra loro in maniera rapida, efficace e diretta. Cosa sarebbero in grado di realizzare?

Noi ci stiamo muovendo per far sì che ciò accada!
La risposta è una Community Facebook. Una rete dove convogliare tutte queste energie, al fine di incrementare il coordinamento tra esse; una rete dove poter condividere idee, soluzioni a problematiche, consigli. Una rete dove proporre i propri eventi e progetti, e dare vita a proficue collaborazioni.

ETSconnect

La community di SpazioZero

Spazio Zero Giovani ha la sua sede a Gorla Maggiore (VA), ma è attiva su tutto il territorio della Valle Olona e della zona compresa tra Tradate e Saronno. Vorremmo collegare con noi, e tra loro, TUTTE le Associazioni ed ETS dell’ALTO MILANESE, comprensivo delle zone del Bustese, Legnanese, Gallaratese e Saronnese.
Il gruppo che abbiamo fondato, non a caso, si chiama ETSconnect.
La Community è aperta e potete condividere ciò che preferite, ovviamente restando in tema, come spiegato sopra. Appena iscritti, potrete iniziare – se vi va – PRESENTANDO la vostra associazione e le sue finalità al Gruppo tramite un breve post.